GARANZIA

Tutti i prodotti commercializzati da Doctoremedy s.r.l. Unipersonale attraverso il sito doctorremedy.com sono coperti da Garanzia Legale di Conformità di due anni su difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/05 (art. dal 128 al 135), e da Garanzia Convenzionale del produttore.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Applicazione della garanzia Legale
La Garanzia Legale si applica ai Clienti privati, ovvero una qualsiasi persona fisica che acquisti i prodotti con finalità non riferibili alla sua attività imprenditoriale, industriale, commerciale o professionale. Sono esclusi dalla Garanzia Legale tutti gli acquisti effettuati con Partita Iva da imprese e/o professionisti.

Quando si applica
La Garanzia legale si applica per tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità riscontrato al momento della consegna o che si manifesti entro il periodo di due anni dalla consegna del bene acquistato.
Il difetto di conformità deve essere denunciato al Venditore entro i due mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. La denuncia non e’ necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
Il Cliente dovrà conservare accuratamente lo scontrino fiscale di acquisto e la documentazione di consegna che varranno come prova di acquisto del prodotto.

Definizione di difetto di conformità
Il difetto di conformità si evidenzia quando i prodotti acquistati: non sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore; non possiedono le caratteristiche, le qualità e le prestazioni dichiarate da Venditore e comunque abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi; non sono idonei all’uso voluto dal Cliente se indicato e portato a conoscenza dal Venditore al momento dell’acquisto

Diritti del Cliente e procedura
In caso di difetto di conformità, denunciato nei termini stabiliti, il Cliente ha diritto:

– alla sostituzione del prodotto, se disponibile
– laddove la sostituzione risultasse problematica o eccessivamente onerosa, o eventuali sostituzioni precedentemente effettuare abbiano arrecato inconvenienti debitamente dimostrati, il Cliente avrà diritto alla sostituzione con un prodotto equivalente (se disponibile), alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Al ricevimento del prodotto ritenuto difettoso/non conforme, Doctoremedy s.r.l. Unipersonale invierà al Cliente una comunicazione di conferma della presa in carico e procederà a verificare se sussistano motivi per i quali la Garanzia Legale non possa essere applicata (ad es.: scadenza del termine di due anni dalla data di acquisto, danni o difetti causati dal Cliente e non dipendenti da difetto di conformità).
Qualora Doctoremedy s.r.l. Unipersonale riscontrasse l’effettiva esistenza del difetto di conformità, tutte le spese di sostituzione e trasporto saranno a suo carico.
Doctoremedy s.r.l. Unipersonale provvederà, ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. n. 206/05, ad effettuare la sostituzione del prodotto non conforme entro un congruo termine dalla richiesta, e comunque entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso. Diversamente, il Cliente potrà richiedere una delle due alternative previste dalla legge (riduzione del prezzo pagato o risoluzione del contratto

GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE
La garanzia convenzionale del produttore si affianca a quella legale ma non la esclude né la limita. Per usufruire della garanzia convenzionale del produttore, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o fattura) che saranno inseriti all’interno del pacco assieme al prodotto acquistato. I termini della garanzia convenzionale del produttore sono illustrati dalla documentazione contenuta nella confezione del prodotto.
Qualora il Cliente riscontri un difetto di conformità nel prodotto acquistato ne deve dare tempestiva comunicazione a Doctoremedy s.r.l. Unipersonale, la quale provvederà entro un congruo termine dalla richiesta del Cliente, alla sostituzione del prodotto (senza alcuna spesa aggiuntiva) o al rimborso totale della cifra pagata da lui stesso pagata, qualora la sostituzione non si rendesse possibile.

CART