DIRITTO DI RECESSO

Il Consumatore/Cliente che ha acquistato prodotti sul sito doctoremedy.com, ovvero una qualsiasi persona fisica che acquisti i prodotti con finalità non riferibili alla sua attività imprenditoriale, industriale, commerciale o professionale, può esercitare il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, in modo incondizionato, senza dover fornire spiegazioni e senza alcun aggravio di spese (art. 52 del D.Lgs 206/2005).
NB. Non possono esercitare il Diritto di recesso i Clienti che effettuano acquisti con Partita Iva.

Il Cliente dovrà comunicare il recesso a Doctoremedy s.r.l. Unipersonale entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, a partire dalla prima data di consegna riportata dal corriere. Qualora l’ordine comprendesse più prodotti, consegnati separatamente, il termine dei 14 giorno decorrerà dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto.
La comunicazione di recesso può essere inviata nei seguenti modi:

– a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo e-mail doctoremedysrl@pec.it
– inviando una lettera raccomandata AR a:

Doctoremedy s.r.l. Unipersonale
Via Giovanni Pascoli, 37
54100 Massa (MS)

– la comunicazione tramite Raccomadata AR può essere anticipata, sempre entro lo stesso termine, anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@doctoremedy.com a condizione che sia confermata con lettera raccomandata AR  entro e non oltre le 48 ore successive.

In seguito alla comunicazione di recesso, Doctoremedy s.r.l. Unipersonale provvederà a contattare il Cliente per concordare la restituzione della merce nei termini di legge.
Il Cliente dovrà restituire la merce acquistata per la quale esercita il diritto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione stessa del recesso inviandola all’indirizzo:
Doctoremedy s.r.l. Unipersonale
Via Giovanni Pascoli, 37
54100 Massa (MS)

Doctoremedy s.r.l. Unipersonale provvederà nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso, a rimborsare al Cliente la somma versata quale pagamento del costo dei prodotti, eccetto le spese di spedizione*. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento scelto dal Cliente per l’acquisto.

*Le spese di restituzione sono a carico del Cliente e sono pari a quelle da Lui sostenute per la consegna della merce. Doctoremedy s.r.l. Unipersonale si farà carico di anticipare le spese di restituzione, che provvederà a detrarre direttamente dalla somma che dovrà rimborsare al Cliente a fronte della merce resa.

Doctoremedy s.r.l. Unipersonale si impegna a rispettare il termine dei 14 giorni per il rimborso al Cliente a patto che quest’ultimo rispedisca i beni prima della scadenza del termine stesso (a tale scopo, basta la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini previsti)

NB. Leggi il testo integrale delle Condizioni che regolano il Diritto di Recesso

CART